
La Pasticceria
Pasticceria Santaniello
Nasce nel 2009 a Nola. Alle spalle ci sono generazioni di pasticceri, che hanno portato avanti con passione la tradizione di famiglia.

La Pasticceria
I dolci vengono prodotti seguendo le più classiche ricette della tradizione partenopea e italiana. Seleziona ingredienti sani e genuini e utilizza esclusivamente materie prime di altissima qualità.

La dolcezza ha radici napoletane
Il dolce, parla direttamente all'anima con le sue infinite varietà di creme, di sfoglie, di glasse, di pan di spagna, di liquori inebrianti.
E se questo è vero per la pasticceria nazionale, lo è ancora di più per la Pasticceria Napoletana, dove l'esplosione degli ingredienti si sposa con la fantasia delle forme e dei colori.
Così la Pastiera con il suo inconfondibile profumo primaverile richiama la Pasqua passata in famiglia; le Chiacchiere i coriandoli e l'allegria delle maschere carnevalesche; la Cassata, il napoletano presepio o l'anglosassone albero di Natale; le Sfogliatelle - sia Frolle che Ricce -, le interminabili visite a zie e cugini accompagnate dall'immancabile Limoncello o dal più caldo ed austero Caffè; il Babà ridondante di rum, l'iniziazione da fanciullo ad adulto e così via.

Il dolce parla all’ anima
Ognuno, nasconde nel profondo del proprio cuore il ricordo di una fetta di torta, di una pasta reale, di una Zeppola di San Giuseppe di un'aromatica crema chantilly, di un'atmosfera di cacao, di una candida e zuccherina glassa, di una bianca e soffice panna.
Raccontaci il tuo gusto, ti ascoltiamo con il cuore
Hai un desiderio speciale, una curiosità, una dolce idea da realizzare? Siamo qui per ascoltarti, consigliarti, coccolarti. Che sia un evento da ricordare, un pensiero da regalare o semplicemente la voglia di assaporare un pezzo di Napoli… scrivici.